Cos’è l’Inner Game? Come posso usarlo nella mia vita?


L’Inner Game oserei definirlo una tecnica di auto-aiuto per lo sportivo ma anche per tutte le persone che devono affrontare piccole o grandi prestazioni della vita di tutti i giorni. Ti insegna a valorizzare il tuo ego positivo, pragmatico, che sa fare , facilitando una prestazione professionale e migliorando la concentrazione. Oltre al raggiungimento di obiettivi, lo scopo ultimo nel fare questo è quello di provare soddisfazione, senso di autorealizzazione e autoefficacia e avvicinarsi allo stato di flow.
Clicca qui per approfondimenti





Serendipity. Che cosa significa?


La parola si riferisce all’occasione di fare felici scoperte incredibili e inattese quando stiamo cercando altro. Come la nostra mente ha il potere di “lavorare per noi.”
Clicca qui per approfondimenti




Kalamazoo Consensus Statement:


La comunicazione con il paziente non segue solo modalità legate all’esperienza del medico o ai principi della buona educazione: ci sono schemi, abilità e accorgimenti che si possono imparare per migliorare la comunicazione e raggiungere più facilmente l’obiettivo di un rapporto empatico tra medico e paziente.
Clicca qui per approfondimenti





5 modi per migliorare la nostra capacità di ascolto

La nostra capacità di ascoltare l’altro non è solo spontanea o legata alle nostre attitudini innate: è una abilità (skill) che si può imparare con opportune tecniche e con l’allenamento. Clicca qui per approfondimenti. Leggi l'e-book